• 4 giugno 2014

#Cene@sociali – Il Calycanto

#Cene@sociali – Il Calycanto

Inizia così la lunga trafila delle Cene @sociali Inizia con un ristorante incantato in un posto incantevole. Il paese è uno dei più belli e caratteristici dell’entroterra riminese. Talmente bello che non ve lo raccontiamo, ma vi diciamo di venirlo a visitare. Le occasioni per vedere Santarcangelo non mancano, da Santarcangelo Dei Teatri a Calici di Stelle Santarcangelo alla Festa di San Martino passando per il villaggio dei Mutoid Waste Company. GALLERY

Proprio dall’estro di Shona Logan, una delle prime “mutoidi” ad essere arrivata in Italia dall’Inghilterra, nasce Calycanto, delizioso ristorantino nel centro storico di Santarcangelo.
Che sia chiaro, se sei una donna e non sei Cindy Crowford o Claudia Schiffer (le citiamo entrambe per parcondicio fototipico) con 10 anni di passerelle improbabili alle spalle, non sperare di venire a cena al Calycanto con un tacco 12. A meno che tu non decida di percorrere la strada che porta a questo meraviglioso ristorante aggrappata al braccio del tuo principe azzurro, che alla fine della rampa di impietosi sanpietrini, sudato e ciondolante, deciderà che, forse, non è più il caso di chiederti la mano.
Ad ogni modo che tu decida, imperterrita, nonostante le nostre raccomandazioni di arrivare al Calycanto con un tacco 12 o con una comoda e meno pericolosa ballerina con suola in gomma antisdrucciolo, sappi che la vista di questa “chicca” ti ripagherà di tutte le fatiche (e molto probabilmente il tuo uomo, ritornerà sui suoi passi, in senso metaforico, non certo sui sanpietrini, e ti chiederà in sposa).
Un profumo di boungaville e calycanto (pianta di origini orientali particolarmente profumata se volete saperne di più http://bit.ly/1h8zxvZ) vi accompagnerà per tutto il tragitto (è una strategia del Comune per distrarvi dai sanpietrini) fino all’ingresso del ristorante.
Che più che ristorante, il Calycanto, ha il sapore di una bottega retrò, con le sue pareti bianche le sue luci calde, i piatti colorati e i bicchieri in ceramica dal sapore antico.
Un bistrò parigino dalla cucina internazionale, spezie e sapori etnici che ricordano l’India, la Grecia e il Mediterraneo. Il tutto accompagnato da un ottimo vino o birra artigianale, da bere con moderazione altrimenti i sanpietrini diventano montagne russe. Parola de Le Asociali . 

 

Lascia una risposta