• 8 novembre 2015

Scatta, tagga e pubblica: un pomeriggio con gli Instagramers riminesi

Scatta, tagga e pubblica: un pomeriggio con gli Instagramers riminesi

Conoscere i volti dietro gli account di Instagram e condividere dal vivo la passione per la fotografia istantanea. Questi gli obiettivi degli Instameet, incontri dedicati a tutti gli Instagramers. A Rimini si è svolto sabato 7 novembre e come location è stata scelta uno dei luoghi simbolo della città: la Domus del Chirurgo Eutyches.


Abbiamo approfittato dell’incontro per chiacchierare con i tre componenti del team riminese che gestisce la pagina ( @500_bianca @aspire81 @giobbepelle ) e per scoprire alcune curiosità sulla community di Igersrimini. Al momento l’account Instagram accoglie oltre 3300 seguaci, 1300 gli scatti che immortalano scorci della città e della provincia di Rimini, ma numerosi sono anche le foto che vedono protagonisti il cibo, i volti e le tante manifestazioni che si svolgono sul territorio.
La zona più geo localizzata è il mare, soprattutto il porto: a farla da padrone gli invernali scatti malinconici ed il mare in tempesta. A seguire tra le aree più fotografate il centro storico, in particolare il ponte di Tiberio, che affascina migliaia di turisti. Tra gli scatti più amati dai gestori dell’account, uno che li ritrae con tutto il team igers Emilia Romagna.


Il team Emilia Romagna quasi al completo alle @cantinemoroder ❤ Siamo belli? :) #cantinemoroder #assembleaigersitalia2015

A post shared by Instagramers Rimini (@igersrimini) on

 

“Molti diranno che non è divertente (anche se le facce sono buffe)” – ci hanno raccontato – “ma quello che ha realizzato questa foto è un team, un incontro, perché Instagram porta a questo, facce sorridenti e incontri con altri in tutta Italia”.

 

 

La community mondiale di Instagramers è stata fondata nel 2011 da Philippe Gonzalez, in Italia sono presenti circa 95 community tra regionali e locali. Dal 2013 Instagramers Italia è associazione nazionale finalizzata alla conoscenza e diffusione di Instagram e della mobily photography.

L’incontro di sabato è stato anche l’occasione per la premiazione del challenge Centro DiVino 15.


 

Centrodivino 15 foto Instagram

Instameet foto di gruppo

Centrodivino 15 foto Instagram

Per maggiori informazioni sulla community visita il sito di Instagramersitalia

 

Lascia una risposta